GOSPEL USA F.O.C.U.S

The Charleston mass choir

 MARTEDI' 1 GENNAIO ORE 21,00   Cine-Teatro JUNIOR - 

MICHAEL BROWN and F.O.C.U.S. Gospel Singers U.S.A.

Il primo gennaio 2019 Sarnico accoglierà, sul palco del Teatro Junior, un eccezionale ed emozionante  concerto GOSPEL tutto live.
La Band dal vivo è composta da sette straordinari artisti AMERICANI in tournée in Italia per i concerti natalizi in prestigiosi teatri di diverse città.
Acquista i biglietti e trascorri il primo dell'anno a Teatro con la magia di un vero concerto GOSPEL
Tutti i posti sono numerati
è possibile acquistare on-line sul sito www.ideainpiu.it
oppure direttamente presso la ProLoco di Sarnico - via Tresanda, 1 - tel. 035 910900
costo del biglietto € 18,00 + € 2,00 diritti prevendita informazioni: 333 9363281 | 349 5210170
Il 25 dicembre 1997 segna la nascita dei “F.O.C.U.S. Sound of Victory” (Followers of Christ Upholding Standards) sotto la guida di Wayne Ravenell che vuole creare uno dei migliori, vibranti, gruppi gospel della città di Charleston (Sud Carolina -U.S.A.).
All’inizio il gruppo è composto approssimativamente da 20 elementi e da gruppi esterni provenienti da diversi ministeri. Sebbene lo stile di musica sia differente dal gospel tradizionale raccoglie numerosi responsi positivi dal pubblico tanto che viene richiesto come supporto ai più famosi artisti e gruppi gospel quali: God’s Property, Trinitee 5:7, The Mighty Clouds of Joy, Dorinda Clark-Cole, Karen Clark – Sheard, Byron Cage, Natalie Wilson, New Direction, Alvin Slaughter, Overseer Hezekiah Walker, Sha’ Simpson, Tye Tribbett & G.A. inoltre accompagna in tour, nel 2006, Anthony Hamilton.
Attraverso gli anni il gruppo acquisisce esperienze e alcuni periodi di transizione e di trasformazione, nell’agosto 2005 Wayne Ravenell passa il titolo al successore, Michael Brown, ministro della musica e suo assistente che tuttora è alla guida del gruppo.
Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The Heart of a Worshiper” dove ritroviamo uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità, seguito poi, nel 2008, da Sound of Victory e, nel 2012, da Good Time, un album che mantiene vivo il sound caratteristico della band a cui viene aggiunta la presenza di alcuni ospiti d’eccezione Tasha Cobbs (“Yes Lord”), Timiney Figueroa (“What A Friend”) e Josiah Martin (“Angel’s Cry”).
Ma questi giovani musicisti non si fermano mai e, nel 2014, arriva il singolo “Free”con Joshua Roger che, accanto al singolo “Excellent” dell’album Good Time sta ottenendo un grande successo dal pubblico e dalla critica.
Nel dicembre 2015 la corale partecipa al “Concerto Gospel Di Natale” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, trasmesso da Canale 5 Mediaset. A questo straordinario evento hanno partecipato e diviso il palco con grandi artisti internazionali fra cui : Anastacia, Lola Ponte, Angélique Kidjo, Hevia, Riccardo Cocciante,Gigi D’Alessio, Anna Amoroso e altri importanti artisti italiani.
Questo gruppo dai toni vivaci intende comporre musica per Dio attraverso una radicale e innovativo modo di pregare, un reale esempio per tutti i giovani.

Line-up:
Michael Brown - vocals and Hammond
Rene Massey - vocals
Javetta Campbell - vocals
D’Jawaun Diggs - guitar
Albert Jenkins - drums and vocals
Chelsea Oats - vocals
Lavonta Green - bass and vocals